Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Cuccioli

Corso Cuccioli

Educare un cucciolo significa imparare a vivere bene insieme, significa imparare a capirlo ed a gestirlo, significa costruire un rapporto equilibrato, aiutarlo nelle difficoltà insegnandogli, col rinforzo positivo, i comportamenti che ci sono graditi.

Appare così evidente che solo la costruzione di una relazione basata sulla conoscenza, sul rispetto, sull’affetto, sulla fiducia, sulla corretta comunicazione, insomma, ci permetterà di educare correttamente e con soddisfazione il nostro cucciolo.

Comunicare con il cane, infatti, non significa solo impartire ordini, ma capire il significato delle sue azioni e le conseguenze del nostro comportamento.

Possiamo dire che educare un cucciolo consiste, prima di tutto, nell’educarne i compagni umani.
Il corso, proprio per questo, fornirà ai proprietari le basi per affrontare al meglio il percorso educativo e di reciproca conoscenza, nel pieno rispetto della natura e del carattere del cucciolo.

Gli esercizi proposti verranno trasmessi al cucciolo con metodi gentili ed efficaci, tramite l’utilizzo di premi e di giochi, prevedendo anche momenti di socializzazione fra simili.

Il corso cuccioli è rivolto a tutti i cani di età compresa fra i 2 ed i 6 mesi e si articola in 12 lezioni, al termine delle quali è prevista una verifica dei risultati raggiunti, con possibilità di proseguire il percorso educativo partecipando ai corsi per..."cuccioli diventati adulti".