Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Walking 6

Che cos'è "DTC WALKING6"?

Camminare con i nostri cani è rinforzare il nostro contatto con la terra- con la natura- con la sua forza vitale; è recuperare quel tempo “lento” che giornalmente ci sfugge.

Oltre a comodi scarponcini ed uno zaino con tutto l’occorrente (soprattutto per i nostri cani) l’unica condizione richiesta è quella di sciogliere la mente- tenendola libera ed aperta all’incontro con gli spazi che andremo a scoprire: luci- odori- colori e- soprattutto- la capacità di adattarci al lento respiro della natura intorno a noi- alla gioia della scoperta…. il tutto a passo d’uomo- lentamente.

Sarà possibile- con questa ottica del viaggio- vedere sotto una luce diversa sia le città (quello che è chiamato trekking urbano)- sia svelare i segreti di boschi- campi- ecc. che ci sono sfuggiti nell’altro nostro modo frettoloso di vivere e viaggiare.

L’amore ed il rispetto per la natura si concretizzeranno- così- nel riuscire ad apprezzare e cogliere le sensazioni che il mondo attorno a noi ci offre e le nostre camminate saranno un modo naturale per uscire dal quotidiano affannato e frettoloso- per rilassarci nella contemplazione di ciò che ci circonderà- ma soprattutto saranno “facili” ed alla portata di tutti.

La presenza dei nostri cani sarà fondamentale per rinforzare quel feeling magico che ci lega a loro- ci costringerà a tenere conto delle loro esigenze (aumentando così il senso di rispetto verso l’altro- chiunque esso sia)- ci metterà alla prova nelle situazioni in cui incontreremo delle difficoltà o dei confini (luoghi in cui i cani potrebbero avere delle limitazioni)- ma soprattutto ci farà gioire della loro fantastica presenza.

C’è forse qualcosa di meglio che passare una giornata insieme- senza fretta ed affanni- con il nostro amato cane ed in compagnia di persone con le quali condividiamo l’amore per gli animali?